www.RosarioPalumbo.it

          

15/06/2007
                  COMUNE DI OPPIDO MAMERTINA

Provincia di Reggio Calabria

Igiene e Sanità

 

CAMPAGNA DI PREVENZIONE

DISINFESTAZIONE I INTERVENTO

Si avvisa la cittadinanza che gli interventi di disinfestazione avranno luogo su tutto il territorio comunale

LUNEDI 18 GIUGNO

 

A partire dalle ore 23,00 vi invitiamo a chiudere porte e finestre delle proprie abitazioni e a non lasciare all’esterno di esse biancheria o prodotti alimentari. Si raccomanda anche di tenere gli animali domestici al chiuso. In caso di condizioni climatiche avverse (per es. pioggia) gli interventi programmati saranno posticipati a data da destinarsi.
La campagna adulticida verrà eseguita con interventi mirati nelle aree a verde più consistenti e in quelle zone dove si accumulano rifiuti o vi è presenza di pozze d'acqua stagnante. Gli interventi avverranno attraverso nebulizzazione di insetticidi a bassissimo contenuto tossico, effettuata attraverso apparecchi atomizzatori a minimo inquinamento acustico.
La campagna di disinfestazione verrà eseguita dal Servizio di Disinfezione Territoriale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl. N. 11 di Reggio Calabria.
Il servizio di disinfestazione da parte dell'Amministrazione Comunale riguarda solo le aree di proprietà pubblica, ma affinché l'effetto non sia blando, ma risulti efficace su tutto il territorio, è importante che anche le aree private, come i giardini condominiali e privati, vengano disinfestate a cura dei proprietari.

Oppido Mamertina, 15/06/20067                 Il Consigliere Delegato

                                                                  Dott. Rosario Palumbo